Regolamento e Privacy

ATTENZIONE : PRIMA DI INVIARE IL PROGETTO LEGGERE TUTTE LE NORME E I REGOLAMENTI


Cosa stiamo cercando: Cortometraggi di qualsiasi genere e lingua, con una lunghezza fino a 15 minuti titoli di coda inclusi. Potete iscrivere cortometraggi completati dal 1°gennaio 2022.

Ogni film deve avere i sottotitoli in inglese. Se i film finalisti sono in lingua straniera, gli autori devono inviarci una copia con i sottotitoli in italiano presso l’indirizzo email: falvaterrafilmfestival@gmail.com per essere proiettati al pubblico pena la squalifica.

Sottoscrivendo il vostro film al Falvaterra Film Festival, dichiarate di averne tutti i diritti.


NON ACCETTIAMO:
1. Video amatoriali. 2. Contenuti estremisti o propagandistici di organizzazioni religiose o politiche. 3. Pornografia. 4. Film con uno standard di
produzione scadente (audio scadente, mancanza di sottotitoli / didascalie per film non italiani, risoluzione video inferiore a 1080p HD). 5. Non accettiamo sceneggiatura. 6. Non si accettano estratti / scene di film: è necessario inviare l'intero film.

Inviando il tuo film, prendi nota che: Al Falvaterra Film Festival vengono concessi i diritti di utilizzare un estratto (trailer / teaser / poster / immagini fisse) di ogni film presentato per scopi promozionali. I film non saranno disponibili online. Ogni regista può iscrivere più film che possono concorrere a più categorie. Le quote di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso.

La persona fisica o giuridica che presenta il film garantisce di essere autorizzata a concedere il film per una eventuale proiezione (privata e/o pubblica) e dichiara di aver compreso e accettato tutti i requisiti, norme e regolamenti.
Solo i migliori cortometraggi pervenuti saranno selezionati dalla Giuria per la proiezione pubblica . Accetti di sollevare da ogni responsabilità il Falvaterra Film Festival, da e contro qualsiasi pretesa, perdita, danno e spesa (inclusi ma non limitate alle parcelle degli avvocati e ai costi del tribunale) che dovessero essere sostenute per qualsiasi ragione in seguito a deireclami riguardanti copyright, marchi, riconoscimenti, pubblicità, proiezione e perdita o danneggiamento dei video in proiezione inseriti. Inviando il tuo film, dichiari di
aver letto, compreso e accettato tutte le norme e i regolamenti.


PRIVACY

L'Autore del film dichiara, iscrivendosi al Falvaterra Film Festival di accettare il trattamento dei dati personali, come stabilito dalla Comunità Europea ai sensi del GDPR 25 maggio 2018, e successivo Decreto legislativo italiano 10 agosto 2018, n.101 sulla tutela della privacy, per tutte le iniziative legate alla manifestazione.

Dichiara di accettare il Regolamento in tutte le sue parti e di detenere i diritti legalidel film la legale e di autorizzarne la proiezione pubblica senza compenso, liberando l'organizzazione del Festival da ogni responsabilità presente e futura. Con l'iscrizioneal concorso ogni autore responsabile del contenuto della propria opera. L'autore dichiara di possedere tutti i diritti dell'opera, non pregiudicando in alcun modo i diritti
di terzi, come gli sceneggiatori, attori, cessionari di diritti e musicali.

Dichiara inoltre che il materiale audiovisivo non è protetto dai diritti SIAE. In base alle disposizioni del D.lgs. 30/06/2003 n. 196 e successive integrazioni si informa l'autore che i dati richiesti sono necessari per completare la documentazione di iscrizione al Festival.


Share by: